Blog

I ristoranti virtuali, con i loro virtual brand, crescono del 90%, ad affermarlo è Deliveroo, la principale piattaforma di food delivery in Italia.

virtual brand
Curiosità in Cucina per Ghost Kitchen / Food News Ghost Kitchen

I ristoranti virtuali, con i loro virtual brand, crescono del 90%, ad affermarlo è Deliveroo, la principale piattaforma di food delivery in Italia.

Dopo 5 anni dal lancio in Italia, i virtual brand crescono senza sosta! 

Deliveroo, il portale di Delivery numero uno in Italia, non intende fermarsi. Nel secondo trimestre del 2022, infatti, il numero dei virtual brand presenti sull’App è cresciuto del 90% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

Una crescita senza eguali.

Ad oggi sono più di 2mila i virtual brand presenti e attivi in piattaforma, un numero che è quasi raddoppiato rispetto al 2021, a dimostrazione di quanto venga apprezzato questo nuovo trend!

Il punto di forza risiede nel fatto che queste nuove realtà, virtual brand e ghost kitchen, hanno avuto la forza e la capacità di rinnovare il concetto di fare “ristorazione”, dando la possibilità ai ristoratori di intercettare una nuova fetta di mercato e creare così nuove occasioni di sviluppo e di crescita del proprio business, con notevoli aumenti del fatturato. 

Uno strumento da affiancare al tradizionale

Le ghost Kitchen e i virtual brand, infatti, hanno avuto successo anche per la loro versatilità, potendosi affiancare all’offerta fisica e tradizionale. 

In questo modo, utilizzando la cucina del classico ristorante, non si rimane più bloccati su un unico menù, anzi, sarà possibile diversificare l’offerta proponendo nuovi tipi di cucina, pensati per abbracciare nuove culture e diverse tradizioni e di conseguenza allargare la platea dei potenziali clienti online presenti in una determinata area geografica. 

Questo meccanismo consente di aumentare, nel tempo, il fatturato del ristorante. 

Il segreto sta però nell’integrazione tra i due modelli, classico e veicolato, così da intercettare e soddisfare target e domande differenti.

Il piatto più ordinato dai Virtual Brand??

Non poteva che essere il Poke, la bowl di origine hawaiana a base di riso e proteine (in particolare pesce). Seguono il fritto e il messicano che riscuotono sempre un grande successo! 

Non ti resta che andare sulle piattaforme di delivey e cercare:

  • Pokerì
  • Todoss
  • Cikito 
  • Cesar Pinsa 
  • Polpetta Bro 

e tutti gli altri nostri virtual brand presenti nella tua città e ordinare direttamente da casa tua!

Ti piacerebbe essere tu il prossimo ad inaugurare una Ghost Kitchen?

Collegati al sito Ghost Kitchen Italia | Infiniti menù una sola cucina e compila il form per scoprire i vantaggi esclusivi riservati ai nostri affiliati, il prossimo potresti essere proprio tu!

Leave your thought here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.