Blog

I menù firmati Stefano Callegaro per Ghost Kitchen Italia sbarcano a Latina ma con una novità, saranno totalmente Gluten Free!

Ghost Kitchen
Senza categoria

I menù firmati Stefano Callegaro per Ghost Kitchen Italia sbarcano a Latina ma con una novità, saranno totalmente Gluten Free!

Latina: arriva la prima Ghost Kitchen che propone un’offerta gastronomica interamente dedicata al senza glutine, scopriamola insieme.

Ghost Kitchen Italia ha sempre prestato particolare attenzione alle esigenze dei clienti, soprattutto in tema di intolleranze alimentari ed ha fin dall’inizio pensato di rendere i suoi menù adatti a tutti.

Finalmente quel momento è arrivato e ben due tra i più famosi brand di Ghost Kitchen “Todoss e Pokèri” sono arrivati a Latina in versione totalmente senza glutine.

Lo chef Stefano Callegaro, che ha svolto la formazione dei virtual brand, ha riadattato menù e ricette che sostanzialmente rimarranno uguali, ma minuziosamente rivisitati in chiave gluten free. 

Ottima idea quella di aprire le porte a chi soffre di un’intolleranza importante come quella al glutine, senza dubbio tra i primi brand a rivisitare pokè e cucina messicana per questo scopo.

Ottimo lavoro anche per gli affiliati, che dopo il corso con lo Chef hanno ottenuto gli attestati e sono ora pronti ad aprire con il Delivery il prossimo giugno. 

Scelta coraggiosa, ma innovativa 

Ricordiamoci che avere una cucina gluten free non significa solo servire piatti privi di glutine, occorre anche che non ci sia alcuna contaminazione nei banchi della cucina, nei forni e nell’aria, cosa non sempre facile per i ristoratori.

Riteniamo doveroso al giorno d’oggi prestare una scrupolosa attenzione agli allergeni in generale, non solo per i celiaci, perché nonostante l’allergene non sia veleno, può dare grossi problemi a chi è particolarmente sensibile a certi ingredienti. 

Sono spesso i piccolissimi accorgimenti a fare la differenza, come lasciare che il cliente scelga in autonomia di aggiungere o meno le salse. È necessario poi fare attenzione ad elementi come il sesamo, la senape, la frutta a guscio e controllare sempre che tra le “note” degli ordini non ci siano informazioni di questo tipo. 

Siamo davvero soddisfatti del risultato raggiunto finora e non potevamo trovare momento migliore per annunciare questa nuova apertura se non nel periodo delel día del celíaco” che in Italia si celebra nella settimana tra il 16 e il 22 maggio. 

Ti piacerebbe essere tu il prossimo ad inaugurare una Ghost Kitchen?

Collegati al sito Ghost Kitchen Italia | Infiniti menù una sola cucina e compila il form per scoprire i vantaggi esclusivi riservati ai nostri affiliati.

 Noi di Ghost Kitchen seguiamo il cliente dalla prima telefonata fino a tutta la vita del locale, offrendo supporto e assistenza a 360°.

Per noi niente viene lasciato al caso e ogni cliente che sceglie i nostri Brand riceve una formazione personale direttamente nel suo punto vendita 

(fino al 30/05/22 la formazione sarà svolta personalmente dal 4° vincitore di Masterchef).

Segui le pagine social di GK e dei nostri brand per rimanere aggiornato sulle nuove aperture, il prossimo affiliato potresti essere tu!

Leave your thought here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *