Blog

È Pokèri il segreto per mangiare sano senza rinunciare al gusto

healty Pokèri
Brand Ghost Kitchen Italia / Food News Ghost Kitchen

È Pokèri il segreto per mangiare sano senza rinunciare al gusto

Pokèri, la nuova frontiera dell’healty food

La prova costume si avvicina? Niente paura, con Pokèri puoi mangiare sano e ipocalorico senza rinunciare al gusto.

Con l’arrivo della stagione estiva sono sempre più le persone che abbracciano l’idea di vita sana e consumo di alimenti ipocalorici. Spesso però la scelta ricade su cibi preconfezionati e spesso privi dei valori nutrizionali necessari ad una corretta alimentazione.

Fin dalla sua nascita Pokèri ha scelto di andare controcorrente rispetto alla classica idea di poke. Infatti l’idea alla base è quella di mangiar sano tutto l’anno, non solo in vista della prova bikini.  

Questo anche per rispondere bene ad un mercato in continua evoluzione e sempre più spinto alla ricerca di un lifestyle innovativo che pone al centro la salute e il benessere psicofisico.  

Dalle parole del filosofo Feuerbach:

“il cibo tende a condensare nuovi desideri e nuove aspirazioni, catalizza ansie e preoccupazioni, diventando non solo il termometro dello stato d’animo delle persone ma anche l’immagine della loro condizione personale e sociale”.

D’altronde l’essere umano del nuovo millennio, contrariamente al passato, svolge dei lavori meno pressanti fisicamente, ma molto più logoranti a livello di stress e impegno intellettivo e questo rende necessario un maggiore apporto di vitamine piuttosto che di calorie.

Il primo passo quindi per creare delle bowl sane e bilanciate è senza dubbio la scelta dei prodotti locali e di stagione, in particolare le verdure a km 0, che in questo modo mantengono inalterate le loro qualità nutritive ed organolettiche. 

Via gli edamame allora e spazio alle fave, ai piselli, alle carote e alle zucchine, rigorosamente ricettate e condite come insegna la cucina mediterranea. Per passare alle proteine che rivestono un’importanza fondamentale nella crescita muscolare e sono croce e delizia degli atleti di tutto il mondo. 

Si può quindi scegliere di preferire un polpo pescato locale al classico salmone, oppure il nostro delizioso pollo panato panko. 

Le alternative che propone Pokèri sono innumerevoli, ma ci stiamo avvicinando ad un’altra importantissima novità.

Coming soon

Ti piacerebbe mangiare un poke perfettamente bilanciato tra macro e micronutrienti e soprattutto approvato dai più famosi coach al mondo?

Allora non perderti il prossimo articolo.

Segui le pagine social di Pokèri e attiva la campanella delle notifiche. 

Leave your thought here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.