Blog

Ghost Kitchen: un business che varrà 1 trilione di dollari nel prossimo decennio

Progetto-senza-titolo-1-960x540
Food News Ghost Kitchen

Ghost Kitchen: un business che varrà 1 trilione di dollari nel prossimo decennio

Le ghost kitchen potrebbero creare un’opportunità di $ 1 trilione per la consegna di cibo nel prossimo decennio. È lo studio emerso da un webinar della società di ricerche di mercato Euromonitor International

Ghost Kitchen: l’idea del successo di questo business si basa sull’idea che la diffusione delle cucine fantasma si tradurrà in costi alimentari inferiori e consegne più rapide. Poiché i consumatori si rivolgono sempre più a quel servizio, prenderà parte ad altri modelli di ristorazione come il drive-thru e persino il mercato dei prodotti confezionati.

“I costi ed i tempi di consegna iniziano a diminuire. Questo perché ancora una volta, la costruzione di nuove cucine fantasma aiuta a ridurre il tempo necessario affinché il cibo raggiunga le persone.” ha affermato Michael Schaefer, leader globale di Euromonitor, durante il webinar.

L’azienda prevede che entro il 2030, la consegna di cibo potrebbe rappresentare fino a un terzo dei $ 3 trilioni di spesa alimentare dei consumatori a livello globale. Ciò include circa il 50% del business drive-thru, o $ 75 miliardi, e il 50% del take-away, o $ 250 miliardi. Prenderà parte anche ai pasti surgelati (35%), agli ingredienti da cucina confezionati (30%), al dine-in (25%) e agli snack confezionati (15%).

Tra questi, il drive-thru è l’area da tenere d’occhio, ha detto Schaefer.

Il traffico drive-thru inizia a diminuire in posti come gli Stati Uniti. Questo è un segno che la bilancia si sta spostando verso l’home delivery. È queso quello che affermato Schaefer, poichè negli USA il drive-thru è estremamente popolare,

Le ghost kitchen avevano già preso piede quando il COVID-19 ha colpito e la pandemia ha solo accelerato il loro sviluppo poiché il servizio di ristorazione è limitato e i consumatori cercano più opzioni fuori sede.

Wingstop marchi come Famous Dave’s, Dog Haus e altri hanno accelerato i piani per le cucine fantasma dall’inizio della pandemia.

Poiché non sono rivolte ai consumatori, le strutture richiedono meno dipendenti e possono essere ubicate in aree più ottimali per la consegna. Ciò può aiutare a ridurre i costi del cibo e i tempi di consegna.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Immagine
  • SKU
  • Valutazioni
  • Prezzo
  • Magazzino
  • Disponibilità
  • Aggiungi al carrello
  • Descrizione
  • Contenuto
  • Peso
  • Dimensioni
  • Additional information
  • Attributi
  • Custom attributes
  • Custom fields
Click outside to hide the compare bar
Comparatore
Lista desideri 0
Apri la Lista desideri Continua lo shopping