Foodboxing: il brand per agli amanti del benessere
16 Aprile 2021 2021-07-14 15:10Foodboxing: il brand per agli amanti del benessere

Foodboxing: il brand per agli amanti del benessere
In Italia si preferisce mangiare sano
Nell’immaginario collettivo il Food Delivery è spesso associato a piatti quali Hamburger, Pizza o Sushi. In effetti, tra i cibi d’asporto più ordinati nel 2020 troviamo proprio queste pietanze. Tuttavia, una nuova tendenza si sta lentamente affermando sulla scena del Food Delivery. Stando infatti a dati statistici forniti dalle principali piattaforme di Food Delivery, negli ultimi sei mesi del 2020 le ordinazioni di cibo salutista hanno subito un’impennata senza precedenti. L’incremento medio è stato del 72%, ma in alcuni casi si è andato oltre. Parlando per esempio di cibo vegetariano, le ordinazioni sono cresciute ben del 127% negli ultimi mesi dello scorso anno. Anche i vegani hanno dimostrato di avere dimestichezza con le ordinazioni, essendo la richiesta di questo tipo di specialità salita del 90%. Il Food Delivery può pertanto essere tranquillamente accostato all’idea di benessere, e non mancano i pareri di chi sostiene che le ordinazioni di questi cibi saranno presto sul podio dei cibi d’asporto più ordinati. Dopotutto, 6 persone su 10 affermano di ordinare cibo salutare almeno una volta a settimana.

Ma quali sono i cibi più ordinati in Italia da chi segue un regime alimentare all’insegna del benessere? Stando ai dati, si tratta principalmente di insalate, centrifughe e frullati, estratti e anche piatti che strizzano l’occhio alla dieta Crudista. Molto apprezzati sono anche legumi e frutta secca. Oggi vogliamo parlarvi di Foodboxing, un’interessante realtà che ha individuato il grande potenziale di questa nuova tendenza.
Foodboxing: benessere e salute a portata di Delivery
Foodboxing si propone con un servizio presente sulle principali piattaforme di Food Delivery, quali Glovo, Just Eat, Deliveroo ed Uber Eats. Il cliente può ordinare a casa una box contenente specialità salutiste. Le box contengono un pasto bilanciato, ricco di proteine e carboidrati. La prima cosa che salta all’occhio è il design delle box. La scelta dei colori, abbinata ad una grafica per certi aspetti futurista, ha come risultato un packaging gradevole all’occhio. Il logo di Foodboxing è poi un chiaro richiamo ad uno stile di vita sano, rappresentato dalla foglia presente all’interno della lettera “d”. Per ultimo, sulle confezioni delle box sono riportati tutti i valori nutrizionali del prodotto ordinato. Questo rende molto più semplice per il cliente la comprensione di ciò che si sta consumando.

I prodotti contenuti nelle diverse box sono adatti anche per chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano. Foodboxing sta pianificando un’espansione graduale nelle principali città d’Italia. La diffusione dell’healthy food è una tendenza tutt’altro che passeggera. Proprio per questo motivo, aziende come Foodboxing stanno puntando alla creazione di una struttura in grado di esaudire le crescenti richieste del mercato.