fbpx

Blog

Foodboxing: il brand per agli amanti del benessere

foodbox-960x803
Brand Ghost Kitchen Italia / Food News Ghost Kitchen

Foodboxing: il brand per agli amanti del benessere

In Italia si preferisce mangiare sano

Nell’immaginario collettivo il Food Delivery è spesso associato a piatti quali Hamburger, Pizza o Sushi. In effetti, tra i cibi d’asporto più ordinati nel 2020 troviamo proprio queste pietanze. Tuttavia, una nuova tendenza si sta lentamente affermando sulla scena del Food Delivery. Stando infatti a dati statistici forniti dalle principali piattaforme di Food Delivery, negli ultimi sei mesi del 2020 le ordinazioni di cibo salutista hanno subito un’impennata senza precedenti. L’incremento medio è stato del 72%, ma in alcuni casi si è andato oltre. Parlando per esempio di cibo vegetariano, le ordinazioni sono cresciute ben del 127% negli ultimi mesi dello scorso anno. Anche i vegani hanno dimostrato di avere dimestichezza con le ordinazioni, essendo la richiesta di questo tipo di specialità salita del 90%. Il Food Delivery può pertanto essere tranquillamente accostato all’idea di benessere, e non mancano i pareri di chi sostiene che le ordinazioni di questi cibi saranno presto sul podio dei cibi d’asporto più ordinati. Dopotutto, 6 persone su 10 affermano di ordinare cibo salutare almeno una volta a settimana.

In Italia aumentano le ordinazioni di cibi salutare, soprattutto insalate, frullati, concentrati e specialità vegane o vegetariane

Ma quali sono i cibi più ordinati in Italia da chi segue un regime alimentare all’insegna del benessere? Stando ai dati, si tratta principalmente di insalate, centrifughe e frullati, estratti e anche piatti che strizzano l’occhio alla dieta Crudista. Molto apprezzati sono anche legumi e frutta secca. Oggi vogliamo parlarvi di Foodboxing, un’interessante realtà che ha individuato il grande potenziale di questa nuova tendenza.

Foodboxing: benessere e salute a portata di Delivery

Foodboxing si propone con un servizio presente sulle principali piattaforme di Food Delivery, quali Glovo, Just Eat, Deliveroo ed Uber Eats. Il cliente può ordinare a casa una box contenente specialità salutiste. Le box contengono un pasto bilanciato, ricco di proteine e carboidrati. La prima cosa che salta all’occhio è il design delle box. La scelta dei colori, abbinata ad una grafica per certi aspetti futurista, ha come risultato un packaging gradevole all’occhio. Il logo di Foodboxing è poi un chiaro richiamo ad uno stile di vita sano, rappresentato dalla foglia presente all’interno della lettera “d”. Per ultimo, sulle confezioni delle box sono riportati tutti i valori nutrizionali del prodotto ordinato. Questo rende molto più semplice per il cliente la comprensione di ciò che si sta consumando.

Il packaging di Foodboxing richiama lo stile di vista salutista, rappresentato dalla forma del loro e dal colore verde

 

I prodotti contenuti nelle diverse box sono adatti anche per chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano. Foodboxing sta pianificando un’espansione graduale nelle principali città d’Italia. La diffusione dell’healthy food è una tendenza tutt’altro che passeggera. Proprio per questo motivo, aziende come Foodboxing stanno puntando alla creazione di una struttura in grado di esaudire le crescenti richieste del mercato.